Fondazione regionale vittime di reato – Incontro 20 aprile 2018

X CORSO BIENNALE PER LA FORMAZIONE E QUALIFICAZIONE DELL’AVVOCATO PENALISTA ABILITANTE ALL’ISCRIZIONE NELL’ELENCO NAZIONALE DEI DIFENSORI D’UFFICIO TENUTO DAL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE EX ART. 29 DISP. ATT. C.P.P. E REGOLAMENTO CNF 22.05.2015
28 Marzo 2018
UCPI – Delibera Giunta – Astensione 2 – 3 maggio 2018
12 Aprile 2018

Si segnala, con auspicio di massima partecipazione degli Iscritti, interessante incontro organizzato dalla Fondazione Regionale Vittime di Reato.

La Fondazione regionale vittime di reato si racconta attraverso il suo Presidente, Carlo Lucarelli.

Sarà lui – scrittore, giornalista e autore televisivo – a parlare di questo organismo unico in Italia, presente solo in Emilia-Romagna per dare un aiuto concreto, di carattere economico, a coloro che subiscono atti efferati, violenze, soprusi, o ai familiari in caso di decesso, sia per le necessità immediate sia per le spese utili a intraprendere un cammino di cura e sostegno.

La Fondazione agisce in tempi rapidi e l’aiuto arriva dopo la richiesta inoltrata dal Sindaco del Comune di residenza della/e vittime.

A spiegare tutto sarà Carlo Lucarelli, la cui narrazione si snoderà attraverso un copione da lui scritto che comprende le testimonianze video di scrittori emiliano-romagnoli tra cui Simona Vinci, degli amministratori Virginio Merola (sindaco di Bologna), Andrea Gnassi (sindaco di Rimini), Paolo Colli (presidente Unione Comuni Val d’Enza) e di alcune vittime di reato fra le tantissime sostenute dalla Fondazione in questi anni.

 

L’appuntamento è per il prossimo 20 aprilealle ore 10, nella sala “20 Maggio 2012” della Regione Emilia-Romagna, (Terza Torre) in viale della Fiera 8 a Bologna (vedi invito allegato).

Alle 12.30  l’intervento conclusivo del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

Un’occasione importante, alla quale saremo felici e orgogliosi se Lei potesse essere presente.

 

Per ragioni organizzative, è gradita LA CONFERMA entro LUNEDI’ 16 aprile all’indirizzo mail da cui le scriviamo:

cerimonialegr@regione.emilia-romagna.it

info: 051 527 5550

Clicca qui e scarica – invito sostegno alle vittime 20_4_2018