Camera Penale e Ordine Avvocati Rimini – Manifestazione di Adesione alla Protesta – 25 ottobre 2019

Astensione dalle udienze per i giorni 21, 22, 23, 24 25 ottobre 2019
30 Settembre 2019
Venerdì 8 novembre 2019 – Convegno sul tema “Il Codice Rosso e la violenza di genere. Analisi del fenomeno, nuovi strumenti di intervento e garanzie difensive”
31 Ottobre 2019

Carissimi Iscritti,

come noto l’Unione Camere Penali Italiane ha deliberato lo stato di agitazione e proclamato nuova astensione dalle udienze penali a partire dallo scorso lunedì 21 ottobre e fino alla giornata conclusiva di domani.

All’iniziativa di protesta si è poi aggiunta ed affiancata analoga delibera di astensione indetta dall’Organismo Congressuale Forense, in rappresentanza di tutti gli avvocati e in tutti i settori disciplinari di elezione e quindi anche per tutte le udienze civili, amministrative e tributarie per la giornata di venerdì 25 ottobre, significando la piena adesione di tutta la classe forense alle ragioni della protesta manifestata dalla Giunta della Unione Camere Penali Italiane avverso le recenti scelte di politica criminale del legislatore.

Ciò premesso, Vi invitiamo a partecipare numerosi e puntuali nella mattinata di domani, venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 11.30, presso la hall del Tribunale di Rimini alla manifestazione di adesione alla protesta con indosso la toga (l’Ordine fornirà la toga a chi non avrà avuto la possibilità di portarla con sé) in mano una copia della Costituzione della Repubblica, per scattare una fotografia collettiva che sarà poi diffusa ai mezzi di informazione locale a seguito di una conferenza stampa che sarà indetta subito dopo.

Sarà un importante momento simbolico di solidarietà comune della intera classe forense in difesa della civiltà del processo e della Costituzione Repubblicana.

 

Camera Penale e Ordine Avvocati Rimini – Manifestazione di Adesione alla Protesta – 25 ottobre 2019