21 settembre 2018 – Convegno Processo Penale e Mass Media

Venerdì 21 settembre – Convocazione Assemblea Straordinaria
31 Luglio 2018
21 settembre 2018 – Convegno Processo Penale e Mass Media
13 Settembre 2018
Auspicando la massima partecipazione, si allega locandina del Convegno che si terrà a Rimini, presso la Sala Energia del Centro Congressi SGR, il prossimo 21 settembre sul tema “Giustizia penale e cronaca giudiziaria: diritti, interessiin gioco e confini”.
L’incontro sarà di grande rilevanza per tutti noi perché avremo la partecipazione dell’Avv. Beniamino Migliucci, Presidente dell’Unione Camere Penali, unitamente all’Avvocato Giovanna Ollà, Presidente Ordine Avvocati di Rimini, dell’Avvocato Malavenda del Foro di Milano e del Professor Orlandi, Ordinario di Diritto Processuale Penale all’Università di Bologna.
Il tema del rapporto tra processo penale e mezzi di informazione è molto rilevante e dibattuto, per tale motivo abbiamo sentito la necessità di portare un confronto con il mondo dei mass media. Saranno presenti il Dott. Rossini, Giornalista del Corriere di Romagna, ed il Dott. Giovanni Rossi, Presidente dell’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna.
Alla luce della grande attualità dei temi che verranno trattati e dei relatori che ci onoreranno della loro presenza, il sottoscritto Presidente ritiene che sia importante una partecipazione ampia da parte di tutta la Camera Penale di Rimini.