Elezioni del nuovo Presidente e del Direttivo fissate per il giorno 21 Febbraio

Interventi in merito alle problematiche dell’Ufficio Copie ed in merito al blocco dell’emissione dei decreti penali di condanna con L.P.U.
14 Febbraio 2018
Comunicazione esito incontro con la D.ssa SIlvia Corinaldesi
19 Febbraio 2018
Si ricorda a tutti che l’Assemblea del 26 Gennaio ha fissato come data per le elezioni del nuovo Presidente della Camera Penale e del nuovo Consiglio Direttivo il giorno 21 Febbraio dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso la Sala Polivalente del Consiglio dell’Ordine.
La Commissione Elettorale è stata nominata dall’Assemblea, ai sensi dell’art. 16 dello Statuto, nelle persone degli Avvocati Marco Tarek Tailamun, Giordano Varliero e Enrica Vasini.
Alla luce delle modifiche statutarie approvate dalla precedente Assemblea Ordinaria, le elezioni si svolgono con il sistema “presidenziale”, in linea con quanto accade per il Presidente e la Giunta Ucpi:
Art. 17) Elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo.
 
L’Assemblea che indice le elezioni del Consiglio Direttivo deve essere convocata non oltre 30 giorni prima della scadenza del triennio di cui al penultimo comma dell’art. 15 e le elezioni dovranno tenersi non oltre 15 giorni prima di detta scadenza. Ciascun candidato Presidente deposita, unitamente alla propria candidatura, una lista contenente il nome dei Soci candidati alla carica di componenti del Consiglio direttivo. Il Presidente e i componenti del Consiglio direttivo sono eletti dall’Assemblea dei soci con voto segreto per mezzo di schede contenenti i nominativi dei candidati Presidenti nonché le liste ad essi collegate contenenti i Soci candidati alla carica di componenti del Consiglio Direttivo. Sono eletti Presidente della Camera Penale e membri del Consiglio direttivo i candidati della lista che ha riportato il maggior numero di voti. I neo eletti subentreranno nella carica non oltre il medesimo termine di scadenza; dopo la promulgazione dei risultati e fintanto che i neo eletti non abbiano assunto la carica o, comunque, in caso che le elezioni si tengano quando già è scaduto il triennio di cui al penultimo comma dell’art. 15, il Consiglio Direttivo uscente è prorogato di diritto. Tutti gli iscritti alla Camera Penale di Rimini da almeno dodici mesi, in regola con il pagamento delle quote sociali, potranno essere eletti al Consiglio Direttivo. Le candidature dovranno pervenire per raccomandata o via e-mail all’indirizzo della Camera Penale entro le ore 12,00 del giorno precedente a quello fissato per le operazioni di voto.
 
Si ricorda che, ai sensi degli artt. 10 e 15 dello Statuto, hanno diritto di voto i soci Avvocati ( con esclusione dei Praticanti ), iscritti da almeno tre mesi, in regola con il versamento della quota sociale e che ogni associato può essere portatore di un massimo di due deleghe.