L´Unione sceglie Rimini, Rimini abbraccia l´Unione

“Il nuovo reato di autoriciclaggio ex art. 648 ter 1 C.p.”
11 Maggio 2015
OPEN DAY CAMERE PENALI a Rimini – 12 e 13 Giugno 2015
1 Giugno 2015

L´Unione sceglie Rimini, Rimini abbraccia l´Unione

Carissimi,
sono estremamente lieto di poter dare notizia ufficiale di un evento straordinario per la cui concretizzazione abbiamo lavorato in queste ultime settimane.

La nuova Giunta dell´Unione Camere Penali Italiane ha deciso di indire, per la prima volta nella storia dell´Unione, un evento innovativo: non un Congresso formale e paludato, con tanto spazio dedicato alle “Autorità” e pochissime occasioni di intervento per i partecipanti, ma un “Open day”, un “laboratorio di cervelli” dal quale, adeguatamente valorizzando le grandi esperienze del passato, far emergere il “pensiero dei penalisti” del futuro.

Grande attenzione sarà dedicata  ai “giovani penalisti”, tanto che l´UCPI, per rimuovere ogni possibile ostacolo alla partecipazione, ha deciso di eliminare ogni costo di iscrizione. La partecipazione all´evento sarà totalmente gratuita e sono state concluse favorevolissime convenzioni alberghiere per tutti coloro che verranno da lontano.
E´ prevista la partecipazione di diverse centinaia di iscritti Ucpi.

Tutto ciò si terrà A RIMINI IL 12 ED Il 13 GIUGNO, poiché la Giunta ha scelto la nostra proposta di ospitalità, dimostrando ancora una volta il bellissimo rapporto che lega Camera Penale di Rimini  ed UCPI.

Peraltro intendiamo coinvolgere nell´organizzazione le Camere Penali vicine, per favorire un bellissimo momento unitario.

Sono certo che Rimini risponderà con un autentico “abbraccio” e che la partecipazione dei nostri iscritti sarà “totale”.

Chiedo a tutti coloro che volessero aiutarci nell´organizzazione, di comunicarmi la propria disponibilità. In particolare, penso che per i praticanti e per i giovani avvocati sarebbe un´occasione unica ed assai stimolante.

Allego la lettera del nostro Presidente Beniamino Migliucci ed il programma provvisorio dell´evento.

Con i più cordiali saluti

Per la Camera Penale di Rimini
Il Presidente
Roberto Brancaleoni

1° Open Day dell’Unione Camere Penali Italiane

Programma Open Day UCPI